Monthly Archives: novembre 2016

Dago Red

John Fante SCARICARE (leggere online) LIBRO Dago Red PDF: Dago Red.pdf Dago Red: Questo primo volume dei racconti di John Fante, propone le “short stories” che l’autore della saga di Bandini riunì nella raccolta “Dago Red” nel 1940. Si tratta di materiali che appartengono alla primissima fase del lavoro letterario di Fante che ebbe inizio… Read More »

Modello investigativo e fenomeni criminali

Leonardo Gallitelli SCARICARE (leggere online) LIBRO Modello investigativo e fenomeni criminali PDF: Modello investigativo e fenomeni criminali.pdf Modello investigativo e fenomeni criminali: Il testo non ha la pretesa di fornire un quadro esaustivo dei fenomeni criminali che affligono la società italiana. L’obiettivo è quello di fornire una visione d’insieme delle fenomenologie criminali di maggiore interesse… Read More »

Salvare i media. Capitalismo, crowdfunding e democrazia

Julia Cagé SCARICARE (leggere online) LIBRO Salvare i media. Capitalismo, crowdfunding e democrazia PDF: Salvare i media. Capitalismo, crowdfunding e democrazia.pdf Salvare i media. Capitalismo, crowdfunding e democrazia: I media sono in crisi Non solo la carta stampata, ma tutta la catena di produzione dell’informazione Di fronte a una concorrenza spietata e a un calo… Read More »

Storia cinematografica della letteratura italiana

Edoardo Ripari SCARICARE (leggere online) LIBRO Storia cinematografica della letteratura italiana PDF: Storia cinematografica della letteratura italiana.pdf Storia cinematografica della letteratura italiana: Lo studio dei rapporti tra letteratura e cinema ha da tempo suscitato la giusta attenzione. E tuttavia è assente un’indagine sistematica dei film che, nel corso di un secolo, hanno raccontato le grandi… Read More »

Un rapace per amico

Mathilde Bonetti SCARICARE (leggere online) LIBRO Un rapace per amico PDF: Un rapace per amico.pdf Un rapace per amico: I suoi migliori amici sono Rollo, cane di razza “rolloide”, e Meo, un gatto persiano che le lascia i lunghi peli anche nella cartella. Lei è Giada, ha gli occhi verdi e parla agli animali. Tutti… Read More »

Tenera è la notte

Fitzgerald Francis Scott SCARICARE (leggere online) LIBRO Tenera è la notte PDF: Tenera è la notte.pdf Tenera è la notte: Dick Diver, un giovane psichiatra, ha sposato Nicole, che un incestuoso rapporto col padre ha reso schizofrenica. Dick lavora a un libro, vivendo delle ricchezze di Nicole tra la Costa Azzurra e Parigi, con un… Read More »

Preghiera, divina metamorfosi

Nicola Giordano SCARICARE (leggere online) LIBRO Preghiera, divina metamorfosi PDF: Preghiera, divina metamorfosi.pdf Preghiera, divina metamorfosi: La preghiera è scala ascensionale per rendersi pronti e disponibili alla totale “metamorfosi” operata in tutti dallo Spirito Santo. Accanto ai testi scritturistici vengono riportati brevi brani attinti dagli scritti del beato Papa Paolo VI, grande apostolo di Cristo… Read More »

Treasure island. con traduzione e dizionario. Con CD Audio

Stevenson Robert L. SCARICARE (leggere online) LIBRO Treasure island. con traduzione e dizionario. Con CD Audio PDF: Treasure island. con traduzione e dizionario. Con CD Audio.pdf Treasure island. con traduzione e dizionario. Con CD Audio: Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per… Read More »

Mai ci eravamo annoiati

Renata Adler SCARICARE (leggere online) LIBRO Mai ci eravamo annoiati PDF: Mai ci eravamo annoiati.pdf Mai ci eravamo annoiati: Quando “Mai ci eravamo annoiati” balzò sulla scena editoriale americana, alla fine degli anni Settanta, a nessun lettore era mai capitato di leggere niente di simile Un libro che faceva saltare tutte le regole e imponeva… Read More »

Trentacinque sonetti. Testo inglese a fronte

Fernando Pessoa SCARICARE (leggere online) LIBRO Trentacinque sonetti. Testo inglese a fronte PDF: Trentacinque sonetti. Testo inglese a fronte.pdf Trentacinque sonetti. Testo inglese a fronte: “Nel 1918 usciva a Lisbona una piccola raccolta di poesie inglesi di Fernando Pessoa. Il suo titolo era semplice e al tempo stesso evocativo: “35 Sonnets”. Lo scrittore vi aveva… Read More »