Odore di chiuso

By | novembre 14, 2016

Odore di chiuso libro di Malvaldi Marco


Marco Malvaldi




SCARICARE (leggere online) LIBRO Odore di chiuso PDF:

  • Odore di chiuso.pdf

  • Per coloro che amano Marco Malvaldi e la serie “gialla” del BarLume e dei suoi singolari protagonisti – giunta ormai al quarto capitolo – “Odore di chiuso” non può essere ignorato: senza dubbio è tutta un’altra storia, rispetto a quelle cui lo scrittore toscano ha abituato i suoi lettori, originale ma ugualmente ironica, piacevole e intelligente.
    Il romanzo è ambientato nella seconda metà dell’Ottocento, nel periodo storico dell’Unità d’Italia, e Pellegrino Artusi, il noto critico letterario e scrittore gastronomico (autore de “La scienza in cucina e l’arte del mangiar bene”), chiamato ad interpretare il ruolo dell’investigatore, ne è l’indiscusso protagonista: arguto, curioso e perspicace nei ragionamenti e nelle deduzioni, ma anche grande cultore dell’arte culinaria e appassionato di ricette e pietanze appetitose.
    La campagna toscana, un castello, la nobile famiglia del Barone di Roccapendente e tanti altri personaggi ospiti del maniero, fanno da sfondo a un omicidio che, ancora una volta, Marco Malvaldi racconta con brio, spontaneità, umorismo e ironia, senza mai procurare assopimento in chi legge. Il romanzo si legge tutto d’un fiato e favorisce il buonumore. Come di consueto, Malvaldi non delude.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento