Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet

By | settembre 29, 2016

Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet libro di Squizzato Marco


Marco Squizzato




SCARICARE (leggere online) LIBRO Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet PDF:

  • Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet.pdf

  • Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet: Concedersi ogni sera un piatto da chef, risparmiare tempo e variare menu… aprendo qualche scatoletta. Una rivoluzione in cucina — Se una scatoletta di tonno o di piselli vi fa pensare a una triste cena da single, forse non conoscete l’ultima tendenza in fatto di cucina: piatti doc pronti in pochi minuti grazie all’aiuto di una scorta intelligente di scatolette.
    Sono loro le vere protagoniste della nuova cucina creativa, le piccole casseforti della natura che custodiscono a lungo sapori e aromi di verdure, legumi, cereali, carne e pesce. Una risorsa preziosa, da rivalutare e valorizzare: non più l’ultimo espediente davanti al frigorifero vuoto o l’occasionale rinforzo del pic nic, ma la base di piatti calibrati e ricchi di gusto, economici e di grande effetto, realizzati, con l’aggiunta di pochi ingredienti freschi, in una manciata di minuti.
    Con coraggio e ironia, Marco Squizzato smantella i miti dell’orto dietro casa, degli ingredienti scelti al mercato, delle lunghe preparazioni fedeli alla tradizione culinaria e mostra come trasformare i cibi conservati in ricette a cinque stelle, unendo le esigenze del gusto e quelle della praticità. Gli alimenti in scatola hanno fatto un salto di qualità: sono prodotti selezionati, conservati in modo ottimale, garantiti da marchi affidabili, che hanno trovato spazio anche nelle fiere gastronomiche e nelle boutique del gusto.
    Perché snobbarli? Lo Chef Rompiscatole propone una sperimentazione allegra, alla portata di tutti, e con le sue videoricette diffuse su YouTube e Facebook ha già conquistato molti giovani e maturi buongustai.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento